Incontro birrario Campania-Lazio al Pub27 di Pompei

LOCANDINA PUB DEF
Venerdì 29 Aprile al Pub27 di Pompei
, Campania e Lazio si incontrano per un appuntamento birrario unico. Abbiamo invitato ed avremo il piacere di avere con noi, grazie alla pronta collaborazione con gli amici dell’Associazione Sotuhern Homebrewers ed il Pub27, due ospiti del panorama birrario laziale:
Francesco Antonelli, tra i maggiori blogger del panorama italiano in ambito homebrewing, creatore del blog Brewing Bad, ideatore del concorso Brassare Romano (in collaborazione con Barone Birra) ed autore di numerosi articoli sul noto sito Cronache di Birra;
Luciano Landolfi, birraio del birrificio di Latina Eastside, che da circa un anno è definitivamente diventato birrificio dopo l’iniziale avventura da beer firm sotto il nome di Eastside Brewing.
Oggi Eastside è sicuramente uno tra i birrifici laziali più apprezzati ed è “fresco classificato” a Birra dell’Anno 2016 con un secondo posto nella categoria 9 “Speciality Ipa” con la  “Seranera”.
Ad accompagnare questo incontro campano-laziale, oltre a noi di Alta Gradazione, ci saranno i Southern Homebrewers, associazione nata da poco più di un anno ma già diventata un bel punto di riferimento in ambito birrario, attestata tosi anche grazie al successo dell’ultimo concorso tenuto a Sarno poco più di un mese addietro.
Ma veniamo alla “ciccia”, di che cosa stiamo parlando?

AJA
Beh si comincia il tardo pomeriggio di venerdì 29 aprile in quel del Pub27 (Via Vittorio Emanuele, 9 – Pompei) dalle 19:00, con il laboratorio tenuto in collaborazione da Vincenzo Follino, Presidente dei Southern Homebrewers e Francesco Antonelli.
Il laboratorio, dal nome “Mythbusters: tutto quello che sai sull’homebrewing è sbagliato” tenterà, con un duetto continuo dei due protagonisti (senza cantare alcuna canzone però!),  a sfatare alcuni miti che per “generazioni” sono stati divulgati su internet, sui forum, ed in generale nel mondo della birra.
Il messaggio che Vincenzo Follino e Francesco Antonelli vogliono lanciare con questo laboratorio riguarda la necessità di avere un atteggiamento diverso nei confronti dell’homebrewing, più ragionato, più consapevole, anche rimanendo pur sempre nei limiti dell’hobby e del semplice piacere.
Si vuole inoltre far vedere come spesso si tende a farsi problemi il più delle volte ininfluenti o inesistenti tralasciando invece aspetti dell’homebrewing molto più rilevanti.
Il laboratorio, in pieno stile Southern e Brewing Bad, sarà del tutto gratuito proprio per avvicinare quante più persone possibili a queste tematiche e godersi due ore di “ludico divertimento”.
Cosa vi aspetterà? Bhè non lo so nemmeno io (o forse si), ma di sicuro ci sarà da divertirsi e da imparare qualcosa di nuovo, questo ve lo garantisco.

locandina 29 aprile
Terminato il laboratorio, comincia la serata di degustazione con protagoniste le birre del birrificio Eastside, il cui birraio e socio fondatore è Luciano Landolfi.
E’ da tempo, da qualche anno, che con Luciano abbiamo sempre cercato di organizzare una serata qui in Campania con le sue birre (che personalmente ho apprezzato molto), ma per svariati motivi ed intoppi dell’ultimo minuto abbiamo sempre dovuto rimandare, e rimandare ancora, finchè non siamo arrivati a qualche settimana fa quando grazie alla disponibilità di Emanuele Ambrosino del Pub27 e la prontezza di Luciano siamo riusciti a combinare questa tanto agognata degustazione con le sue birre.
Si comincia alle 21:00 e si finisce quando i corpi saranno sazi e l’allegria avrà contagiato tutti.
Saranno tre le birre protagoniste della serata, tutte alla spina: si comincia con la Berenice, una Witbier sui generis e particolarmente speziata da 4,3% alc., proseguendo con la Soul Kiss, l’American Pale Ale che ha accompagnato Eastside fin dagli esordi come beer firm, da 5,5% alc. e concludendo infine con la Cascadian Dark Ale da 6,5% alc., la Seranera.
Il tutto sarà accompagnato da tre portate accuratamente preparate in abbinamento alle tre birre con un prezzo speciale di 15,00€
Per maggiori info potete visitare i link dei due eventi facebook
-https://www.facebook.com/events/1529058160737237/
-https://www.facebook.com/events/1558486724444982/
Per prenotare per il laboratorio (gratuito) e per la serata di degustazione potete contattare il locale al numero 3337088702

Ci vediamo venerdì sera, cheers!

About the Author

Simone A.G.
Appassionato della birra artigianale in tutti i suoi aspetti. Creatore del network di informazione Alta Gradazione (comprendente Alta Gradazione Torrese). Appassionato di marketing e laureando in Economia Aziendale e Management Le mie birre preferite? Quelle anglosassoni, ma sicuramente dopo le birre acide in tutte le loro sfaccettature.

Be the first to comment on "Incontro birrario Campania-Lazio al Pub27 di Pompei"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*