Gli eventi birrari di fine Settembre in Campania

Complice anche l’Oktoberfest di Monaco che periodicamente porta con sè un eco di eventi ad esso dedicati in tutto il Mondo, questo fine Settembre si rivela ricco di eventi in Campania.

BYOB
Cominciamo dal più vicino in ordine cronologico, ovvero il B.Y.O.B. al Pub27 di Pompei (NA).
Il BYOB, che sta per Bring Your Own Beer (porta la tua birra), è un evento ormai diventato una consuetudine nato da una forte collaborazione tra l’Associazione Southern Homebrewers ed il Pub di Pompei ed è, come è possibile capire dal nome, dedicato agli homebrewers.
Questa la descrizione dell’evento:
B.Y.O.B. è il Diritto di Tappo. Ovvero la pratica di portare da casa la Propria Bevanda al Ristorante. Tale Pratica si Diffuse in California per poi Espandersi in altri Paesi.
B.Y.O.B. (Bring Your Own Bottle), è anche una Pratica Molto Diffusa alle Feste Universitarie, dove un Soggetto Mette a Disposizione la Propria Casa e gli Amici Portano le Proprie Bottiglie.

Con questo evento i Southern Homebrewer con Emanuele, giovane proprietario del Pub27, hanno voluto dedicare dei momenti durante l’anno proprio a coloro che amano farsi la birra in casa.
Nel pieno spirito che caratterizza entrambi gli ideatori dell’evento, partecipare al B.Y.O.B. è completamente gratuito: basterà portare le vostre birre e la vostra compagnia.
La serata si dispiegherà tra assaggi di birre fatte in casa, discussioni sui temi più caldi circa l’homebrewing ed ovviamente cena e birra per chi vorrà.
Quindi l’appuntamento è per domani sera, 24 Settembre in Via Vittorio Emanuele, 9 – Pompei

E veniamo alle serate in tema Oktoberfest.

OKTOBERFEST QUINTA PINTA
Venerdì 25 Settembre a La Quinta Pinta di Caserta serata dedicata alla Lowenbrau, uno dei 7 birrifici di Monaco che presenziano con le proprie birre all’Oktoberfest.
La birra vi verrà serviti nei tipici boccali da 1 litro e per chi dirà la magica frase “Ein Mass bitte” ci sarà in regalo il boccale del birrificio.
Ovviamente la birra non poteva non essere accompagnata da cibo tipico e così potrete provare stinco di maiale da 700gr. wurstel giganti e crauti.
Appuntamento quindi in Via Ferrarecce, 185 – Caserta dalle ore 20:00

OKTOBERFEST STURGIS
Mercoledì 30 Settembre sarà invece la volta dell’Oktoberfest made in Sturgis Beerhouse a Brusciano (NA).
Lo Sturgis ospiterà una serata con alla spina la Hacker Pschorr Okotberfest con un panino preparato appositamente per l’occasione: panino segale e cereali, wurstelbok, speck croccante, composta di cipolle,
Senape, radicchio brasato alla birra Schlenkerla Marzen.
Per i primi prenotati lo Sturgis mette in palio i boccali da 1 litri da collezione.
Appuntamento quindi per il prossimo mercoledì in Via G. Marconi, 48-50 – Brusciano (NA)

About the Author

Simone A.G.
Appassionato della birra artigianale in tutti i suoi aspetti. Creatore del network di informazione Alta Gradazione (comprendente Alta Gradazione Torrese). Appassionato di marketing e laureando in Economia Aziendale e Management Le mie birre preferite? Quelle anglosassoni, ma sicuramente dopo le birre acide in tutte le loro sfaccettature.

Be the first to comment on "Gli eventi birrari di fine Settembre in Campania"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*